Cercignano

Biografia

Nata in provincia di Pisa nel 1984, nel 2002 si diploma al Liceo Artistico Passaglia di Lucca e frequenta, fino al 2005, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, indirizzo fumetto.
Per dieci anni si dedica alla decorazione di interni ed il restauro di affreschi e tiene atelier artistici in comunità per minori per il Centro Italiano di solidarietà.
Nel 2017 pubblica un romanzo grafico didattico per le scuole medie (Nuova Stampa) tornando alle origini di fumettista.
Nel 2018 esordisce nelle librerie con "Ken Saro-Wiwa, storia di un ribelle romantico" (BeccoGiallo Editore) e nel 2019 pubblica “Vita, l’aborto di un paese civile” (Altrinformazione).
In parallelo si dedica all’autoproduzione di fumetti come "Acqua, Terra, il Cantico dei cantici illustrato" e collabora come illustratrice per BeccoGiallo, Comic Out, Tomolo Edigió, Arkadia Editore, Attaccapanni Press e web comics per Qui News Toscana e Stormi.

Dal 2016 vive a Toulouse, in Francia.

Vai sul canale Youtube della scuola per vedere l'intervista che le abbiamo fatto! CLICCA QUI

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.