Annachiara
Felletti

Concept artist

Biografia

Cresciuta a Comacchio, ha conseguito la maturità Artistica presso il liceo artistico P.L Nervi, a Ravenna, città nella quale è nata nel 1987, proseguendo poi gli studi ed approfondendo il campo dell’illustrazione digitale presso la Scuola Internazionale di Comics – Padova.
Avvia la sua carriera creativa come designer floreale, – con alle spalle diversi anni di allestimenti sul territorio nazionale – si trasferisce a Roma dove intraprende poi il percorso di tatuatrice, pur mantenendo il proprio lavoro da illustratrice freelance: l’influenza dell'illustrazione classica e della china vengono risaltati nei lavori blackwork con influenze di new traditional. Partecipa a numerose conventions, nonché esposizioni con le proprie opere – attività che prosegue ancora oggi mixando diversi media: dipinti su tele, cotone, legno.

Si sposta a Firenze all’inizio del 2020 dove riprende contatto con l’ambiente dell’arte digitale e le sue innumerevoli forme. Si specializza in Concept Art per videogame presso la Event Horizon School di Milano focalizzando il proprio percorso sullo studio dell’Environment Art. Ad oggi lavora come concept artist freelance su vari progetti, copertine ed insegnamento.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.