Fabio
Lai

Fumettista

Biografia

Fabio Lai nasce a Firenze nel 1976, dopo i suoi esordi a metà degli anni '90 come disegnatore di fumetti e illustratore, ha lavorato nel campo dell'animazione, realizzando storyboard e layout. Dal 2003 è disegnatore di fumetti e copertinista per numerosi editori belgi e francesi, ha avuto modo di collaborare con Vents D'Ouest, Dupuis, Delcourt, Hachette, Soleil e Jungle éditions. Per Vents D'Ouest ha illustrato “Le monde de l'Epée de Cristal” ideale seguito della serie “L'Epée de Cristal”. Attualmente disegna la serie "Le métier le plus dangereux du monde" su sceneggiatura di Olivier Bocquet e pubblicato dall'editore belga Dupuis, il progetto è serializzato sulla rivista Le Journal Spirou. Per lo stesso editore ha collaborato in veste di disegnatore alla serie “Les Nombrils” e al progetto parallelo “Les Vacheries des Nombrils”

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro
corpo docente

News
& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.