Michele
Pasta
Disegnatore
Biografia
Dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Roma, inizia la sua carriera nel mondo del fumetto nel 2013 come assistente di Elena Casagrande sulle testate di Suicide Risk, scritta da Mike Carey ed edita dalla Boom Studios, e del Doctor Who, the 10th doctor, scritta da Nick Abadzis.
Successivamente collabora con David Messina e Gaetano Carlucci come assistente inchiostratore su Catwoman e Midnighter.
Continua la sua gavetta su Yamazaki year18 vol.2 per poi esordire ufficialmente nel 2016 come inchiostratore sulla prima run della serie regolare Rom, the spaceknight, disegnata e colorata da David Messina e scritta da Chris Ryall e Cristos Gage per la IDW Publishing, sulla quale resterà per più di un anno e mezzo completando una seconda run sulla serie regolare ed un volume autoconclusivo sulle origini dello Spaceknight.
Nel 2018 realizza una cover per l'IDW sul numero 84 della testata TMNT (Teenage Mutant Ninja Turtles) ed inizia una nuova collaborazione affiancando Arianna Florean sulle testate di Star Wars Adventures (IDW), come assistente alle chine.
Nel 2016 inizia anche il suo percorso didattico alla Scuola Internazionale di Comics, questa volta dall’altra parte della cattedra, come assistente.
Dal 2017 ad oggi cura un Workshop di inchiostrazione che negli anni ha visto numerose adesioni tra gli studenti della scuola internazionale ed il corso di Clip Studio Paint, uno dei programmi più utilizzati dai professionisti nell’abito dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione.
Attualmente continua ad insegnare alla sede di Roma della Scuola Internazionale di Comics seguendo diversi corsi ed è a lavoro su un progetto personale per la prima volta in veste di line artist completo.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.